X factor è un talent show incentrato sulle doti canore dei partecipanti, che nasce in Gran Bretagna ma che viene riproposto in diverse nazioni per l’incredibile successo che riscuote fin da subito.

Lo scopo è scovare attraverso una serie di provini, audizioni, gare, chi tra i partecipanti abbia il famigerato fattore X. Il format italiano è stato trasmesso per i primi quattro anni su rai due, fino ad arrivare ad essere un prodotto esclusivo di Sky Uno.

Ovviamente per chi non è un abbonato Sky continuare a seguire il talent è diventato impossibile.

Questo accadeva fino a giugno 2016 quando Sky ha confezionato un tipo di prodotto, ossia Now Tv, che concedesse ai non abbonati, di vedere in streaming film, serie tv, calcio e tantissimi altri programmi. Questo nuovo canale on line appartiene sempre a Sky anche se graficamente appare più vivace, leggero, estremamente intuitivo.

Che cos’è Now Tv

Il nuovo streaming di Sky

Now Tv è il nuovo streaming offerto da Sky che sostituisce Sky online e che offre la possibilità di visualizzare moltissimi contenuti sia sul computer che sul televisore utilizzando un dispositivo realizzato appositamente per questo tipo di servizio, senza utilizzare un decoder o un’ antenna ma semplicemente sfruttando una connessione internet.

Cosa sono i ticket ?x_factor_10_giudici

Quali pacchetti offre Now Tv

I pacchetti proposti da Now Tv vengono chiamati ticket e sono principalmente quattro suddivisi nelle seguenti categorie:

  • - intrattenimento
  • - cinema
  • - calcio
  • - serie tv

Sulla base di che tipo di pacchetto si sceglie ed in base al numero di ticket di interesse viene definito il prezzo dell’abbonamento che è mensile e puo’ essere disdetto in qualsiasi momento dall’utente.

I contenuti vengono aggiornati continuamente in maniera tale da poter offrire agli abbonati visioni sempre attuali ed interessanti.
Nella sezione intrattenimento di Now Tv è possibile seguire x factor in streaming.

Ottava stagione streaming di x factor

Now Tv e i talent in streaming

Chiunque si sia perso l’ottava stagione di x factor ora ha la possibilità di rifarsi e seguire in streaming uno dei talent più apprezzati dal panorama italiano ed estero.

L’ottava stagione di x factor vede come conduttore Alessandro Cattelan riconfermato dalle passate edizioni, mentre la giuria appare composta da Mika,Morgan a cui vengono affiancati Fedez e Vittoria Cabello.

Le categorie di inserimento sono le medesime degli anni precedenti ovvero under donne, under uomini, gruppi e over 25. Come ogni stagione inizia il tour on the road in varie località italiane per avviare la prima fase di scouting dei candidati.

Solo una parte di loro arriverà alle preselezioni dove saranno visionati dai quattro giudici. Si procederà poi con i candidati idonei alle audizioni durante le quali le esibizioni si terranno sia davanti ai giudici che al pubblico.

Ci sarà poi la fase di Bootcamp una specie di campo reclute durante il quale c’è un’ulteriore indagine per appurare le caratteristiche degli aspiranti cantanti fino a giungere alla fase degli Homevisit, ossia l’ultimo ostacolo da superare per risultare effettivamente concorrenti di x factor.

Arrivati effettivamente al programma iniziano le sfide per dichiarare il vincitore che per l’ottava edizione di x factor è stato Lorenzo Fragola, un giovanissimo dalle capacità canore indubbie che si è poi affermato nel panorama musicale italiano vendendo tantissimi dischi e partecipando ad altre manifestazioni canore come il Festival di Sanremo.

A tutti gli appassionati del talent non vi resta che collegarvi a Now Tv e seguire tutte le puntate in streaming di x factor godendovi in totale tranquillità ogni singolo momento di questa edizione.